www.area6srl.it
Abbiamo trovato l’anima
del Rock allo stato liquido

MATTIA FILIPPI

Faedo (TN)

1,5
10.000
Lotta Integrata / Sostenibile
L’Azienda Agricola Mattia Filippi è stata fondata a Faedo (TN) nel 2008 dopo la conclusione degli studi in Viticoltura ed Enologia a San Michele all’Adige e dopo alcune esperienze all’estero in Cile ed Australia da parte di Mattia.

Assieme alla moglie, Rossella Marino Abate, anche lei enologa, originaria di Marsala, portano avanti il lavoro e la produzione dei vini secondo una precisa filosofia legata al concetto di coerenza e pura espressione territoriale.
La tradizione viticola sulla collina di Faedo è una delle più antiche del Trentino Alto Adige ed ha permesso nei decenni di legare in maniera indissolubile le diverse zone con le diverse varietà. Queste scelte hanno creato nel tempo un immenso valore intrinseco delle uve e dei vini prodotti, ma soprattutto hanno contribuito al rafforzamento dell’identità del territorio stesso.

In questi anni si è scelto di calare la filosofia produttiva dentro il contesto viticolo della nostra zona mantenendo intatta la coerenza e l’espressione territoriale.
Le due Vigne di famiglia sono ubicate, in maniera speculare, nella fascia alta della collina di Faedo che termina ad anfiteatro tra la zona Palai e la zona Portadon, tra i 550 e i 590 metri di altitudine. La Vigna Portadon si trova alle spalle della miniera di Faedo, mentre la Vigna Palai Bassi si trova frontalmente all’entrata della Miniera.

Il simbolo racchiude il legame familiare con la Miniera del paese.
DOWNLOAD
nessun download disponibile

altri produttori