www.area6srl.it
Abbiamo trovato l’anima
del Rock allo stato liquido

LAB

Signore e SignorI, VI presentiamo
L’EVOLUZIONE DEL VINO


Il mondo del vino è fatto di ricerca, di intuizione e a volte di sorprese. Viaggiando e degustando, ci si rende conto che abbandonando quelli che sono i normali percorsi a cui siamo abituati, si apre un mondo, un mondo inesplorato e affascinante che ci permette di alzare l’asticella e spostare l’attenzione su ciò che normalmente non viene considerato.
Area 6 LAB nasce proprio così, offrendo vini che i nostri palati non s’aspettano, in una soluzione di esclusività e per questo motivo a tempo determinato.

L’occasione che avrete è proprio quella di poter fornire in esclusiva, qualcosa di speciale e irripetibile che affascinerà voi e i vostri clienti, facendoli entrare in un’ottica diversa, nuova e sorprendente.

La continuità sarà garantita da Noi nello stupirvi, ma non nelle tipologie che proponiamo. 

Affidatevi a Noi e vi sorpenderemo!

TEMPUS

Garganega - Soave DOC Colli Scaligeri 100%

Provenienza: Colline di Roncà (VR), 300 m.s.l.m., Suolo: Vulcanico. Vinificazione: vendemmia manuale a fine Settembre, selezione delle uve e pressatura soffice in saturazione d’azoto. 

Sosta in acciaio a temperatura controllata sui lieviti per almeno 12 mesi. Affinamento: in bottiglia per 13 anni.

Di colore giallo paglierino intenso con riflessi dorati, al naso è intenso e persistente, con sentori di frutta bianca croccante e note evolutive di idrocarburi. Al palato spicca la nota minerale, è Intenso, secco e caldo, ma al tempo stesso verticale e particolarmente persistente.

COMING SOON


Caratteristica principale di ogni laboratorio è la studio e la sperimentazione senza sosta. Un lavoro continuo alla ricerca non solo di nuove Aziende e nuovi prodotti, ma anche alla riscoperta di chi da molti anni fa la storia del vino in Italia.

Un viaggio senza sosta fra le qualità e le caratteristiche di uno dei più importanti prodotti di eccellenza del Made in Italy.

Noi di Area 6 continuiamo a cercare e a presentarvi quelle alchimie che raccontino di passati lontani e futuri sostenibili. Quelle scintille che ci facciano emozionare ed innamorare ogni giorno di più della natura e dell’abilità dell’uomo.

E le mettiamo in bottiglia, come a proteggerle, come da bambini quando accoglievamo tra i palmi  delle mani le magiche lucciole.